-
CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E SUA EFFICACIA
– Il presente preventivo e le presenti condizioni generali di contratto dovranno essere sottoscritte dal cliente per accettazione e diventeranno efficaci solo con il versamento di almeno il 100% del prezzo (oltre IVA se dovuta) ivi indicato (d’ora in avanti indicato con il termine “acconto”) che dovrà essere interamente corrisposto entro giorni 15 (quindici) dalla data di accettazione del preventivo. Ove il cliente entro l’anzidetto termine non abbia ancora corrisposto l’intera somma equivalente al 100% del prezzo, TeknèItalia non sarà più vincolata alle condizioni pattuite e potrà, pertanto, pretenderne la modifica fatto salvo il recesso del cliente il quale, in tal caso, potrà ottenere la restituzione di quanto eventualmente versato. Sino alla data di versamento dell’intero acconto, TeknèItalia srl non sarà vincolata in alcun modo ad avviare l’esecuzione della prestazione.
-
ANNULLAMENTO DELL’ORDINE
– In caso di annullamento dell’ordine da parte del cliente che abbia già provveduto al versamento del detto 100% del prezzo, TeknèItalia srl avrà diritto a trattenere le seguenti somme:
– Annullamento entro 10 gg lavorativi dall’avvenuto versamento delle somme: 10% dell’importo totale portato dal preventivo;
– Annullamento tra il 10° giorno e il 20° giorno dall’avvenuto versamento delle somme: 20% dell’importo totale portato dal preventivo;
– Annullamento dal 21° giorno in poi dall’avvenuto versamento delle somme: totale somma della somma versata a titolo di acconto. -
TEMPI DI PRODUZIONE
– I termini di consegna del prodotto o gestione dell’ordine commissionato inizieranno a decorrere dalla data di approvazione del progetto grafico da parte del cliente (in caso di elementi customizzati). L’accettazione del progetto grafico dovrà pervenire firmata dal cliente con firma autografa ovvero con firma digitale dello stesso. In ogni caso, TeknèItalia srl non risponderà di eventuali ritardi addebitabili a caso fortuito o forza maggiore.
-
CONSEGNA
– La merce ordinata verrà consegnata e/o spedita esclusivamente dopo il pagamento del saldo.
-
GARANZIA
– La garanzia dei prodotti TeknèItalia è valida per 12 mesi a partire dalla data di consegna. Resta inteso che in caso di utilizzo del prodotto in maniera non conforme alle istruzioni incluse nel relativo manuale fornito dalla venditrice, il cliente decadrà da ogni garanzia.
-
ESTENSIONE DI GARANZIA
– TeknèItalia srl garantisce esclusivamente l’assistenza telefonica e la sostituzione delle parti guaste per un ulteriore periodo di dodici mesi (oltre i primi dodici previsti dall’articolo precedente) sempre a condizione che il cliente utilizzi il prodotto secondo le istruzioni fornite dal produttore e contenute nel manuale utente. In tale ultimo caso, non sono comprese nella garanzia le spese di manodopera dei tecnici per la sostituzione delle parti eventualmente fornite in garanzia.
-
TRASPORTO
– Il cliente manleva espressamente TeknèItalia srl per eventuali danni causati dal vettore durante il trasporto a fronte dell’impegno di Teknè a stipulare con il vettore apposito contratto di trasporto che contempli il cliente quale beneficiario diretto dell’indennizzo in caso di danneggiamento della merce durante il trasporto.
-
ESONERO DA RESPONSABILITA’
– Le parti pattuiscono espressamente che TeknèItalia srl, a fronte della costruzione del prodotto nel rispetto della regolamentazione europea vigente, è esonerata da qualsivoglia responsabilità derivante dalla mancata immatricolazione del prodotto fornito o da qualsivoglia altra autorizzazione necessaria secondo le regole del paese di destinazione.
Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c. il cliente dichiara espressamente di aver letto e di approvare specificamente gli articoli 2,3,4,5,6 e 7 della presente contratto